Peer review

I contributi ricevuti vengono sottoposti dal Consiglio di Redazione al giudizio dei blind referees. Entro tre mesi, verrà comunicato per iscritto all'autore se il suo contributo è stato accettato per la pubblicazione e se sono stati ritenuti necessari alcuni cambiamenti. Nel caso di una risposta negativa, all'autore viene data una sintesi non firmata del giudizio dei referees. Il processo di valutazione degli articoli è sospeso nei mesi di luglio e agosto.

Il Consiglio dei Referees è composto dai seguenti professori:

Ariberto Acerbi, Sergio Belardinelli, Federica Bergamino, Stephen L. Brock, Lluís Clavell, Marco D'Avenia, Mario De Caro, Giorgio Faro, Francisco Fernández Labastida, Maria Aparecida Ferrari, Antonio Malo, Rafael Martínez, Marco Porta, John Rist, Luis Romera, Francesco Russo, Gregory B. Sadler, Juan José Sanguineti, Eleonore Stump, María Ángeles Vitoria, Ignacio Yarza, Gabriel Zanotti

Scarica il modulo per i referees Modulo referees italiano.

Nel 2016 sono stati ricevuti 65 articoli: 22 non sono stati accettati dopo la valutazione dei blind referees, 5 sono stati accettati ma chiedendo all'autore di introdurre alcuni cambiamenti, 19 sono stati accettati senza modifiche del contenuto, 19 non sono stati sottoposti al processo di valutazione per motivi di spazio.

Nel 2015 sono stati ricevuti 42 articoli: 19 non sono stati accettati dopo la valutazione dei blind referees, 4 sono stati accettati ma chiedendo all'autore di introdurre alcuni cambiamenti, 5 sono stati accettati senza modifiche del contenuto, 14 non sono stati sottoposti al processo di valutazione per motivi di spazio.

Nel 2014 sono stati ricevuti 44 articoli: 9 non sono stati accettati dopo la valutazione dei blind referees, 4 sono stati accettati ma chiedendo all'autore di introdurre alcuni cambiamenti, 16 sono stati accettati senza modifiche del contenuto, 15 non sono stati sottoposti al processo di valutazione per motivi di spazio.